Pechino Express: La Pina possibile coach di The Voice of Italy 3?

La Pina a The Voice of Italy?
La Pina

A.A.A. cercasi coach per The Voice of Italy 3. Tante ipotesi, ma quanto probabili?

Lo sappiamo, a The Voice of Italy 3 c’è una poltrona vacante a causa delle manie di grandezza di Raffaella Carrà, che dopo aver aiutato in modo significato al lancio del programma ha deciso di spostarsi sull’ammiraglia Rai 1 per mettersi in proprio alla ricerca di artisti a tutto tondo che sappiano cantare, ballare, recitare, contare i fagioli che ha lasciato nel pentolone… Su Rai 2 resta quindi vacante una poltrona roteante (uh, ho fatto la rima!) che chiunque potrebbe occupare per provare quella magnifica sensazione di giostrina per infanti con la sorpresa di trovarsi davanti qualche (strambo) soggetto che canta, balla, e speriamo non faccia altro.

Lasciando da parte le indiscrezioni che puntualmente in questi casi danno per certo praticamente chiunque, proviamo a ragionare per intuito sulla prossima stagione di The Voice of Italy anche in virtù di quella che è l’attualità della rete. C’è da mettere da parte un buon numero di grandi big navigati, notoriamente restii a mettersi in gioco, anche se di recente, praticamente qualche giorno fa, una sempre longeva Patty Pravo ha dichiarato durante un’intervista che prenderebbe con entusiasmo una chiamata ad un talent show valido ed interessante. The Voice of Italy è senza dubbio valido ed interessante, ma in Rai avranno la lungimiranza di chiamarla o preferiranno puntare a lidi più “giovani”?

Da scartare, malauguratamente, è anche Laura Pausini, che ha scelto di sedere sulle stesse poltroncine divertenti installate in quel del Messico e dunque resta improbabile l’idea che possa voler ripetere l’esperienza anche in Italia. Guardando all’internazionale, Ricky Martin è uno dei primi artisti che salta in mente se associato a The Voice, ma purtroppo non solo anche per lui c’è una precedete esperienza in Australia nello stesso talent show, ma sembrerebbe proprio che la fedifraga Raffaella Carrà lo stia corteggiando per portarlo nel suo Forte Forte Forte. Voliamo basso, per loro niente da fare.

Pechino Express banco di prova per The Voice of Italy 3? La Pina ha un suo discreto “perché”

Accendendo Rai 2 il lunedì sera si nota come in questa stagione di Pechino Express ci siano diversi musicisti impegnati nella gara ai confini dell’Asia; il rapper Clementino, l’artista Paolo Maccaro, Emiliano Pepe e sua moglie La Pina. Non sarebbe strano pensare che l’impatto televisivo di questi personaggi a Pechino Express possa essere considerato come banco di prova per un possibile approdo a The Voice of Italy 3; Clementino, per via della sua vena rap, è però da escludere in quanto The Voice viene concepito come talent generalista ed uno scontro “rap contro rap” con il già presente J-Ax renderebbe troppo mainstream l’impianto del programma.

Paolo Maccaro ed Emiliano Pepe non sembrano dimostrare una spiccata dialettica mista a spirito critico, ed inoltre non danno l’idea di essere buoni osservatori, dunque anche loro due sarebbero da scartare. Discorso invece parallelamente opposto per La Pina, al secolo Orsola Branzi, che si sta dimostrando invece una grande narratrice che non solo è in grado di pronunciarsi in un corretto italiano, ma si pronuncia in un perfetto italiano per descrivere le situazioni e le sensazioni che le camminano intorno durante il percorso a Pechino Express.

In questo genere di programmi, nei talent show, la competenza musicale è importante quanto la versatilità nell’esprimersi per descrivere con spirito critico ad un orecchio meno esperto le sensazioni che attraversano il giudice o il coach di turno. Non a caso La Pina era stata tirata in ballo diverse volte, soprattutto affiancata spesso alla X di X Factor, ma se invece questa fosse la volta buona per avvicinarla alla V di The Voice of Italy?

Seguiteci su FacebookTwitter e… E basta. Per ora.